Un’alimentazione varia ed equilibrata, unita alla giusta quantità di movimento, permette ai bambini di crescere e svilupparsi in modo corretto, in salute e pieni di energia. Ci sono però dei fattori che possono ostacolare la corretta nutrizione dei nostri piccoli (e anche la nostra, a dire il vero): spesso non abbiamo il tempo per cucinare, per informarci correttamente sulle proprietà dei cibi e per fare una spesa consapevole. Inoltre il momento in cui ci si siede a tavola può non essere sempre semplice: capricci, distrazioni e tensioni possono ostacolare un consumo corretto ed equilibrato dei pasti.
Ecco quindi qualche utile consiglio pensato per i vostri bambini a tavola.
La dermobiotica è la scienza che mette in relazione la pelle con l’alimentazione e la salute intestinale. Alle volte infatti è proprio la pelle a lanciare campanelli di allarme di disequilibri intestinali.
Detox non significa solo dieta! Anzi! Si tratta di un programma completo di detossinazione e pulizia del proprio organismo per ribilanciare i processi fisiologici, psicologici e abitudini di vita.